VOLLEY SUPERVISION- A TU PER TU CON EVA ZATKOVIC

266

Oggi per Romanews intervistiamo Eva Zatkovic per la stagione 2023 2024 in forza alla Tecnoteam Albese volley Como in serie A2 Girone A Eva classe 2001 vanta un’altezza di 194 centimetri gioca nel ruolo di opposto

Zatkovic è di nazionalità Slovena e nonostante la giovane età rappresenta anche la nazionale maggiore del suo paese natale la carriera dell’ opposto sloveno è iniziata in patria nella stagione 2017 2018 con la maglia del Calcit volley di Kamnik la prima esperienza fuori dai confini Sloveni Eva la compie nella stagione 2020 2021 quando si trasferisce in Francia e veste la casacca del RC Cannes.
Con la nazionale Slovena Zatkovic è allenata da coach Marco Bonitta.
L’Intervista di Marco Boldini
1) Como è la tua prima esperienza in Italia come ti stai trovando con le tue compagne di squadra e con lo staff tecnico della società Lombarda?
1) Mi sono trovata bene nella squadra fin dall’inizio, tutti sono stati molto accoglienti e durante la stagione ci siamo avvicinate ancora di più. L’ambiente nel team è molto buono e positivo, posso solo che dire belle cose sulle ragazze e lo staff.
2) Che cosa ti ha spinto ad accettare l’offerta di Como ad inizio stagione ?
2) L’idea di giocare in Italia è stata la ragione principale per cui ho deciso di firmare per questa squadra. Ho firmato nello specifico con Albese per le belle parole a riguardo della società e del mister.
Non mi pento della mia decisione, credo che giocare qui in questa stagione sia stata la decisione migliore.
3) Per quale motivo hai scelto il numero 8 in questa stagione ?
3) Non c’è un motivo specifico dietro la scelta del numero 8, semplicemente mi sono abituata a portarlo anche in nazionale e nelle squadre precedenti, quindi è più un’abitudine.
4) Giochi con la nazionale Slovena cosa significa indossare quella maglia e rappresentare il tuo paese di origine?
4) È un ulteriore privilegio giocare per la bandiera del mio paese.
5 ) Come hai iniziato a giocare a pallavolo da bambina in un paese piccolo come la Slovenia?
5) Sono entrata per la prima volta nel mondo della pallavolo andando a scuola, quando l’allenatore della squadra della scuola mi chiese se volessi provare e ricordo che ero in terza, quindi avevo circa 9 anni. Prima avevo provato alcuni altri sport, ma quando sono entrata per la prima volta in questo sport non mi sono più fermata e mi ci sono innamorata.
6) Raccontami dell’ esperienza vissuta nel campionato francese?
6) Ho sentimenti contrastanti riguardo alle mie esperienze in Francia. Ho amato tantissimo la vita nel sud e ho trovato alcuni amici fantastici durante quelle due stagioni.
Dall’altra parte, l’esperienza pallavolistica è stata abbastanza dura per me, ma credo che al termine di ogni esperienza si possa ottenere qualcosa di buono e adesso credo davvero di essere pronta per tutto, non lascerò che nulla o nessuno mi disturbi come giocatrice.
7) Ti piace cucinare preferisci la cucina italiana o quella Slovena?
7) Mi piace cucinare per me stessa, si, non sono una chef ma da quando sono andata a giocare fuori dalla Slovenia mi sono trovata bene a cucinare ciò che mi piace, qualcosa di semplice e buono. È difficile dire cosa preferisco, perché nel mio paese il cibo è molto simile a questo, ovviamente quello italiano qui è assolutamente fantastico ed è una delle cose che amo di più, ma a volte mi manca la varietà di cibo con cui sono abituata a casa.
8) Che genere di musica ascolti solitamente prima di un match importante?
8) Di solito, prima della partita, ascolto alcuna musica ad alta energia ma non c’è un genere specifico, è un mix di tanti.
9) Come vedi la sfida con Brescia a distanza per queste due ultime partite per il raggiungimento della pool promozione?
9) Credo che la squadra ora sia in un buon momento e penso che questo sia davvero il momento perfetto, perché ci ha dato tanta fiducia per giocare bene queste ultime partite e continuerà a farlo per le prossime partite che ci aspettano ancora in questa parte del campionato. Se tutto andrà secondo i nostri piani, nella prossima partita saremo nel pool promozione.
10) Che rapporto hai con i tifosi della Tecnoteam Albese?
 10) Penso che i tifosi siano davvero di supporto in ogni momento, a noi come squadra piace giocare davanti a loro ed è fantastico vedere l’energia che ci danno nelle partite. È stato stupendo vederli numerosi nelle ultime partite, è stata una gioia giocare per la società e per loro.