VOLLEY SUPERVISION INTERVISTE – A TU PER TU CON CHIARA SALVATORI

683

VOLLEY – Oggi per Romanews intervistiamo Chiara Salvatori centrale classe 2003 che vestirà la maglia della Omag MT San Giovanni in Marignano anche nella stagione 2023-2024. Giocatrice nativa di Bologna vanta un’altezza di 185 centimetri. Nella stagione 2021 2022 Salvatori ha indossato i colori dell’Olimpia Teodora Ravenna sempre avendo il numero 4 dietro la schiena

L’intervista di Marco Boldini
1) Parlaci  della prima stagione che hai vissuto con la maglia della Omag MT San Giovanni in Marignano….
La prima stagione con la Omag è stata una bellissima stagione su tutti i punti di vista. Abbiamo lavorato tanto e siamo riuscite a toglierci tante soddisfazioni.
2) Che cosa ti aspetti dalla stagione che sta per arrivare e perché hai deciso di rinnovare il contratto con San Giovanni?
Sicuramente mi auguro che la prossima stagione sia bella , o addirittura di più della scorsa! A Sangiovanni si sta davvero bene , ti mettono nelle condizioni ottimali di vivere bene ed esprimerti in palestra al meglio. E si sa che poi se uno sta bene riesce anche a migliorare di più! 
3) Che significato ha per te il numero 4 numero che hai indossato anche nella stagione di Ravenna?
Il numero 4 era il numero di maglia di mio papà quando giocava a nazionale a pallamano. Mio papà soprattutto dal punto di vista sportivo è il mio punto di riferimento
4) A proposito di Ravenna raccontami qualcosa di quella stagione la tua stagione di esordio in serie A2….
Il mio primo anno in serie A a Ravenna è stato pure quello un anno molto bello, soprattutto perché ho fatto il mio esordio. Mi sono trovata benissimo con lo staff e con le ragazze e  mi è dispiaciuto molto che non siano riusciti a fare squadra l’anno successivo.
5) Stai seguendo un po’ il volley mercato cosa pensi delle operazioni di San Giovanni fino ad ora?
Si, sto seguendo e personalmente stimo tantissimo il presidente e tutte le scelte che sta prendendo sono sicura che hanno una logica e un obiettivo!
6) Che cosa farai questa estate per farti trovare pronta per la prossima stagione?
Sicuramente mi riposerò ! Poi continuerò ad allenarmi in palestra per farmi trovare pronta quando inizieremo. 
7) Come ti sei avvicinata al volley quando eri piccola?
Io prima di giocare a pallavolo facevo ginnastica artistica e mi piaceva tanto ! Mia mamma poi un giorno mi ha obbligato a fare una prova a pallavolo ( io all’inizio odiavo questo sport) e poi mi è subito piaciuto e ho continuato!
8) Che rapporto hai con i nipoti ? (così vengono chiamati i tifosi di San Giovanni).
Non ci sono parole per descrivere i nipoti ! Sono davvero fenomenali , ci sono sempre nei momenti belli e nei momenti brutti ! Ci caricano tantissimo con il loro tifo e per noi ci sono sempre sia fuori che dentro il campo. 
9) Che genere di studi frequenti ed a cosa è dovuta la tua scelta?
Studio economia aziendale , sto seguendo il percorso di mio papà che ha uno studio di commercialisti!
10) Che genere di musica ascolti solitamente prima di un incontro importante?
Sicuramente le canzoni movimentate ! Non ne ho una in particolare, vado un po’ a periodi ! Quando mi piace una canzone magari per un mese mi ascolto sempre quella e poi il mese dopo cambio.
Crediti fotografici 📸Piero Masini 📸



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *