PAPA – AL GEMELLI PROSEGUE LA DEGENZA DEL PONTEFICE

227

PAPA – Prosegue la convalescenza del Pontefice nel Policlinico romano, dopo l’operazione di laparotomia e plastica della parete addominale con protesi. Lo staff medico informa, in un comunicato diffuso dalla Sala Stampa vaticana, che il Papa prosegue la fisioterapia respiratoria e che ha dedicato la mattina e anche il pomeriggio alle attività lavorative, alternate alla lettura di testi.

“Il recupero post operatorio continua con regolarità. Nel pomeriggio il Santo Padre ha proseguito con il lavoro e la lettura”. È l’équipe medica che segue Papa Francesco a riferire, come ormai quotidianamente dalla operazione del 7 giugno scorso, le notizie sul decorso post-operatorio del Pontefice, ricoverato al Policlinico Gemelli dopo l’operazione di laparotomia e plastica della parete addominale con protesi.

Notizie rassicuranti sulla salute del Papa, come quelle del comunicato diffuso questa mattina dalla Sala Stampa vaticana, che informava che Francesco aveva “riposato bene durante la notte” ed era stato sottoposto a “controlli ematochimici” risultati “regolari”. Francesco, intanto “sta continuando la fisioterapia respiratoria” e la mattinata l’aveva dedicata alle “attività lavorative alternate alla lettura di testi”.

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *