Calcio-Russia 2018-L’Inghilterra vince grazie a Kane

301

Russia 2018 – Inghilterra Tunisia (2-1) è stata disputata nello stadio Volgograd arena ed arbitrata dal colonbiano W.Roldan.
La partita non è stata come si aspettavano tutti, cioè con la superiorità della squadra inglese, ma è stata più equilibrata, anche se la vittoria è andata lo stesso all’Inghilterra. Il primo gol della partita è stato segnato dal grande centravanti dell’Inghilterra Harry Kane, che dopo un bellissimo colpo di testa di un suo compagno e la fantastica parata del portiere Hassen, si è fatto trovare davanti la porta e ha realizzato l’1-0.
Un minuto dopo si è infortunato il portiere della Tunisia. Hassen ha dovuto abbandonare il campo a causa di un infortunio alla spalla ed uscito piangendo consolato dai suoi compagni di squadra. Al suo posto Ben Mustapha esperto estremo difensore.
Gli inglesi hanno iniziato ad attaccare con insistenza, ma i tunisini non si sono arresi ed anzi in un azione di ripartenza hanno guadagnato un calcio di rigore molto dubbio che può essere paragonato al rigore di Lazio – Salisburgo, cioè inesistente. Il penalty è stato segnato da Sassi con un tiro all’angolino sinistro imparabile per il portiere dell’Inghilterra Pickford che ha intuito il lato, ma riuscendo soltanto a sfiorare il pallone tirato da Sassi che realizza il gol del momentaneo pareggio.
La rete galvanizza la Tunisia e la partita è diventata più interessante perchè gli Inglesi hanno iniziato ad attaccare, senza riuscire a fare breccia nella difesa tunisina, la quale si è difesa molto bene.
Però i tunisini non sono riusciti a resistere per tutta la partita e infatti al 91 esimo minuto su calcio d’angolo e l’assist di un compagno la palla è andata verso Harry Kane che con un colpo di testa l’ha indirizzata verso la porta. Nonostante la palla non fosse molto angolata è riuscito ugualmente a segnare e a regalare tre punti fondamentali per la qualificazione dell’Inghilterra.
Curiosità: dentro la stadio c’erano molti moscerini che infastidivano i giocatori e un’altra curiosità e che l’Inghilterra non vince un titolo dal 1966.
(T.D)

MARCATORI: 11′ Kane, 35′ rig. Sassi, 91′ Kane

TUNISIA (4-3-3) – Hassen 7,5 (15′ Ben Mustapha 6,5); Bronn 6, Ben Youssef S. 5,5, Meriah 6, Maaloul 6; Skhiri 6, Badri 6,5, Sassi 7; Khazri 6 (85′ Khalifa s.v.), Ben Youssef F. 7, Sliti 5 (74′ Ben Amor 5,5). A disposizione: Mathlouthi, Ben Mustapha, Benalouane, Bedoui, Haddadi, Nagguez, Ben Amor, Khalil, Chaalali, Khaoui, Srarfi, Khalifa. Ct: Nabil Maaloul.

INGHILTERRA (3-5-2) – Pickford 6,5; Walker 6, Stones 6,5, Maguire 6; Trippier 6,5, Lingard 5 (93′ Dier s.v.), Henderson 6, Alli 6 (80′ Loftus-Cheek 6), Young 6,5; Sterling 5,5 (68′ Rashford 6), Kane 8. A disposizione: Butland, Pope, Rose, Cahill, Jones, Dier, Delph, Loftus-Cheeck, Alexander-Arnold, Welbeck, Rashford, Vardy. Ct: Gareth Southgate.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *