AL MUSEO LEONARDO DA VINCI – IL GENIO E LE INVENZIONI DI ROMA

130

LEONARDO DA VINCI – La mostra permanente Leonardo Da Vinci – Il Genio e Le Invenzioni, allestita all’interno del Palazzo della Cancelleria di Roma e diretta da Augusto Biagi, si prepara a festeggiare il Natale con l’esposizione di opere d’arte realizzate da Francesco Astiaso Garcia, pittore, fotografo e curatore italo-spagnolo.

Astiaso Garcia ha da sempre riscosso notevole interesse nel mondo artistico per la sua capacità di ritrarre la figura umana in modo da fissarne sulla tela l’essenza spirituale.

I quadri, che saranno esposti durante le festività natalizie, sono delle rivisitazioni delle celebri opere di Leonardo Da Vinci come la Gioconda, la Scapiliata, la Madonna del Garofalo, la Dama con l’ermellino e tante altre.

Astiaso Garcia con la sua arte ha girato il mondo realizzando affreschi e pitture murali sia all’estero che in Italia, esponendo le sue opere in numerose Gallerie d’Arte.

Inoltre, dal 2011 collabora con il Vaticano per cui realizza commissioni artistiche.

È stato anche apprezzato da Papa Francesco a seguito di un ritratto da lui eseguito che lo ritraeva. Il Pontefice ha, inoltre, ammirato e benedetto ulteriori suo opere tra cui “La Crocifissione dei migranti”, “Misericordia e Verità” e l’affresco monumentale dell’Annunciazione dipinto nella Santa Casa di Loreto.

Ma le novità non finiscono qua. Con l’anno nuovo, infatti, la mostra Leonardo Da Vinci – Il Genio e Le Invenzioni sarà protagonista di numerose novità che si potranno apprezzare all’interno del Palazzo della Cancelleria.