Al via la 31^ edizione della Festa del Gelato a Primavera

631

gelato
Con l’avanzare della primavera ecco uno degli appuntamenti più attesi da grandi e piccini. Al via la 31^ edizione della Festa del Gelato a Primavera e durerà fino al 4 giugno.
Si riparte con la più antica e conosciuta festa dedicata al gelato artigianale italiano e dedicata ai bambini….. ma non solo!
Ideata dal compianto Presidente Alberto Pica, quest’anno raggiunge numeri da record grazie ad una macchina organizzativa guidata dal Direttore Generale, Claudio Pica.
A Roma sono circa 70 le gelaterie coinvolte, oltre 130 scuole che hanno aderito all’iniziativa e ben 50mila cartoline stampate e consegnate in questi giorni. Con la cartolina, ogni bambino delle scuole materne ed elementari, riceverà un gelato in omaggio.
“Quella di quest’anno sarà la prima volta senza mio padre che l’ha ideata e fatta diventare il più importante evento legato alla gelateria artigianale d’Italia e quindi del mondo – dichiara Claudio Pica, Direttore dell’Associazione Italiana Gelatieri (S.I.G.A.) – La cosa che più mi ha emozionato in questi giorni che stiamo completando la consegna delle cartoline, è sapere che ci sono mamme e papà che ora porteranno a mangiare gratis un gelato e che 20-25 anni fa a loro volta sono stati portati dai loro genitori.”
Ed allora buon gelato a tutti!

Per maggiori informazioni: www.associazioneitalianagelatieri.it
Fonte (Irina Ras)




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *