Editoria – LA CASA IN FONDO A NEEDLES STREET di Catriona Ward

563

LA CASA IN FONDO A NEEDLES STREET – CATRIONA WARD È STATA LA PRIMA AUTRICE DONNA AD AGGIUDICARSI DUE VOLTE L’AUGUST DERLETH AWARD PER IL MIGLIORE ROMANZO HORROR.
LA CASA IN FONDO A NEEDLESS STREET, IL SUO PRIMO ROMANZO PUBBLICATO IN ITALIA, HA STREGATO E CONQUISTATO SIA L’INGHILTERRA SIA GLI STATI UNITI, DIVENTANDO IN BREVE TEMPO BESTSELLER DEL TIMES. SELEZIONATO DAI LIBRAI INDIPENDENTI, SCELTO DAL PRESTIGIOSO RICHARD AND JUDY BOOK CLUB E CONSIGLIATO DA GRANDI AUTORI, È IN CORSO DI PUBBLICAZIONE IN VENTI PAESI E LA IMAGINARIUM PRODUCTIONS NE HA OPZIONATO I DIRITTI CINEMATOGRAFICI.

«UN HORROR LETTERARIO CON ECHI DI STEPHEN KING E WILLIAM FAULKNER.»
                                                                                THE TIMES

«UN ROMANZO GOTICO DAVVERO ACCATTIVANTE. UN’OPERA NOTEVOLE, CHE ESPLORA LA VOLONTÀ UMANA DI RESISTERE.»
                                                                                 THE INDEPENDENT

La trama
Questa è la storia di un assassino, di una bambina scomparsa e di una vendetta. Questa è la storia di Ted, che vive con sua figlia Lauren e la gatta Olivia in una casa normale alla fine di una strada normale. Tutte queste cose sono vere. Eppure, alcune sono bugie. Pensi di sapere cosa c’è dentro l’ultima casa in fondo a Needless Street. Pensi di aver già letto questa storia. Ma è qui che ti sbagli.
L’autrice
Catriona Ward è nata a Washington e cresciuta tra Stati Uniti, Kenya, Madagascar, Yemen e Marocco. Ha studiato Inglese a Oxford e conseguito un Master of Arts in Creative Writing presso la University of East Anglia. È stata la prima autrice donna ad aggiudicarsi due volte l’August Derleth Award per il migliore romanzo horror; ha anche vinto lo Shirley Jackson Award.

«LE VOCI CHE CIRCOLANO SU LA CASA IN FONDO A NEEDLESS STREET DI CATRIONA WARD SONO VERE. L’HO LETTO E SONO RIMASTO SBALORDITO. È UNA LETTURA MOZZAFIATO CHE CUSTODISCE I SUOI STRABILIANTI SEGRETI FINO ALL’ULTIMA PAGINA.»

                                                           STEPHEN KING




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *