NowTV è il servizio di streaming voluto da Sky: ma come funziona?

569

NowTV – Tramite il pagamento di un abbonamento mensile, senza vincoli di durata, l’utente può accedere a una selezione sia in live streaming che on demand di cinema, show televisivi, telefilm, sport, arte e di tutto, di più!
Disponibile sia su PC che su altre piattaforme, come dispositivi mobile, console di gaming e Smart TV, si tratta della diretta emanazione dell’offerta Sky nel mondo dello streaming on-demand. I prezzi variano in base al numero di pacchetti attivati ed alla volontà di accedere all’opzione HD.

NowTV è un portale onnicomprensivo di TV, cinema, sport e intrattenimento a 360 gradi. Sviluppato sulla base di quella che è l’offerta Sky su satellitare, ne rappresenta la sua diretta emanazione nel mondo dello streaming online.
Dal 24 giugno Sky Online diventa NowTV: arriva una nuova piattaforma di streaming per SKY, anche se non ancora nota è l’offerta completa.

NowTV nasce per portare l’esperienza tipica degli abbonati alla pay-TV anche a coloro che non vogliono o non possono permettersi un impianto satellitare. Il servizio è infatti un’ottima sintesi sia della programmazione giornaliera dell’emittente che dei contenuti on demand, tra cui una nutrita libreria di film, serie TV, sport e show vari. Collegandosi all’omonimo sito o scaricando l’applicazione dedicata per dispositivi mobile, si può avere accesso a diversi pacchetti di contenuti, così suddivisi:

Ticket Cinema: «oltre 500 titoli on demand con 15 prime al mese e 8 canali dedicati»;

Ticket Intrattenimento: «gli imperdibili show, documentari esclusivi e 3 canali dedicati ai più piccoli»;
Ticket Serie TV: «le serie TV del momento e interi cofanetti con 4 canali dedicati».

Ai tre ticket base si aggiungono due ticket legati al mondo sportivo:

Ticket Calcio Mensile, comprensivo di Serie A, Serie B ed Europa League;
Ticket Sport e Calcio, comprensivi di Serie A, Serie B, Europa League, Premier League, Formula 1, MotoGP, Basket, Tennis, Rugby e il resto dell’offerta sportiva Sky.

offerta di NowTV è suddivisa a pacchetti, acquistabili sia singolarmente che in modalità cumulativa. Il pagamento avviene tramite carta di credito, carta di debito e PayPal, la sottoscrizione è quindi mensile senza obbligo di rinnovo. Questo significa che l’utente potrà scegliere per quanto tempo fruire del servizio, senza nessun vincolo oppure obbligo aggiuntivo. Ogni pacchetto rappresenta un ticket ed i ticket possono essere accumulati per ridurre il costo medio complessivo del proprio ventaglio di contenuti.

Le tariffe di base sono così composte:

1 ticket: 9,90 euro al mese, HD incluso
2 ticket: 14,99 euro al mese, HD incluso;
3 ticket: 19,99 euro al mese, HD incluso.
Il ticket “calcio mensile” ha un costo pari a 19,99 euro al mese e il ticket “Sport e calcio” ha un prezzo pari a 9,99 euro al mese: entrambi non prevedono l’alta definizione in offerta standard, richiedendone quindi l’attivazione per un costo ulteriore pari a 2,99 euro mensili.

A questo listino si aggiungono diverse promozioni, sia di primo accesso che cicliche. Per i nuovi sottoscrittori, ad esempio, vi è la possibilità di fruire illimitatamente dei ticket base per un periodo di prova di 14 giorni, il tutto a titolo gratuito e senza obbligo di sottoscrizione successiva di un abbonamento. Va ricordato, tuttavia, come sia necessario disattivare il rinnovo automatico qualora si volesse interrompere la visione prima di dare inizio all’offerta a pagamento. In diversi periodi dell’anno, solitamente a ridosso delle festività o all’avvio di programmi di punta dell’emittente, vengono offerti dei pacchetti promozionali.

La gestione e l’acquisto delle sottoscrizioni è molto semplice: dopo aver creato il proprio account, basta recarsi nella sezione “Area Personale” per aggiungere o rimuovere ticket al proprio abbonamento. In caso si necessitasse di un aiuto, la sezione “Assistenza” offre un nutrito gruppo di FAQ, nonché la possibilità di contattare gli addetti Sky sia via mail che in chat dal vivo. Quest’ultima funzione è disponibile unicamente nei giorni feriali.

Il consumo massimo di dati è previsto nell’ordine di 1 GB all’ora.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *