Lazio: calciomercato offerta da capogiro per Immobile

313

Lazio – Il Newcastle della nuova proprietà araba disposto a fare pazzie per Ciro Immobile. La notizia shock la lancia La Gazzetta dello Sport, che titola: “Offerta shock per Immobile. Il Newcastle mette sul piatto 135 milioni.

Con 27 reti realizzate in 26 partite è il cannoniere principe della Serie A: Ciro Immobile ha molti estimatori in Italia (ci ha pensato l’Inter) ma soprattutto all’estero, in Premier League. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, proprio dall’Inghilterra è arrivata una mega offerta per l’attaccante campano della Lazio: l’ambizioso Newcastle, ora in mano a un fondo arabo, sarebbe pronto a mettere sul piatto 135 milioni di euro per accaparrarsi il giocatore.

I Magpies secondo le voci vogliono offrire al presidente Claudio Lotito 55 milioni di euro, mentre per il calciatore sarebbe pronto un contratto quinquennale da 8 milioni di euro netti all’anno.

Un’offerta che, se fosse confermata, sarebbe quasi irrinunciabile per il bomber, che all’estero ha già giocato a Dortmund e a Siviglia. Immobile a Roma si è però ambientato benissimo, e già da tempo si parla di un possibile rinnovo di contratto fino al 2025, con un aumento fino a 4 milioni di euro netti a stagione. La metà di quello che prenderebbe in Premier.

Immobile è alla Lazio dal 2016: in quattro stagioni ha messo ha segno 116 gol in 167 partite tra campionato e coppe, vincendo una Coppa Italia nel 2019 e due Supercoppe italiane nel 2017 e nel 2019.

Sarebbero 55 i milioni offerti alla Lazio, un contratto da 8 milioni a stagione per 5 anni invece al giocatore. Numeri comunque da capogiro per chiunque. Lotito aveva respinto con fermezza in passato gli attacchi di Napoli, Milan, ma soprattutto quello del Dalian Yifang, che era pronto a ricoprire d’oro il calciatore partenopeo. La Lazio vorrebbe premiare ancora Ciro, che intanto continua a battere record su record, ma il richiamo della Premier League fa rumore.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *