PALLANUOTO – LAZIO NUOTO – R.N. ARECHI, 1ª GIORNATA CAMPIONATO SERIE A2

76

LAZIO NUOTO –  Sabato 4 novembre, ore 18:30, la Lazio Nuoto inizia una nuova, avvincente stagione. Al Centro Sportivo Le Cupole, le aquile del neo coach Daniele Ruffelli ospitano la R.N. Arechi, squadra di Salerno, neo promossa in serie A2. I biancocelesti vogliono presentarsi nel miglior modo possibile al proprio pubblico. L’obiettivo è rompere subito il ghiaccio dell’esordio e conquistare 3 punti per iniziare a muovere la classifica.

Rispetto alla passata stagione, il roster è rimasto più o meno invariato. A Marko Jankovic, la società ha sostituito un altro giocatore serbo, Nikola Bucan, sempre di scuola Partizan Belgrado. Per il resto, ancora il capitano Matteo Leporale e la leggenda Antonio Vittorioso a guidare un gruppo di giovani con qualità importanti, entusiasmo e una voglia matta di emergere. Gli altri giocatori sono praticamente la squadra U18 Campione d’Italia a Chiavari nello scorso luglio, impreziosita dall’arrivo di Niccolò Gatto, classe 2005 che lo scudetto lo ha vinto nella categoria U20 con i Distretti Ecologici.

Per tutti, un anno in più di esperienza e – soprattutto – di duro lavoro. La Lazio Nuoto, quindi, si presenta ai nastri di partenza con una rosa davvero simile, ma profondamente cambiata rispetto a quella dell’anno scorso. Se ad essere diverse saranno anche le ambizioni, ce lo potrà dire solo il tempo e un campionato in cui le aquile hanno la voglia di essere protagoniste.

Queste le parole del capitano dei biancocelesti Matteo Leporale: «Domani esordio importante. Dobbiamo cercare subito i 3 punti, giochiamo in casa, con una neopromossa, che però di certo non verrà a Roma in gita scolastica. Non sono cambiati gli uomini, ma sono cambiate tante cose rispetto allo scorso anno, sia il modo di stare in vasca che i metodi di allenamento. Abbiamo dato tutti il massimo per farci trovare pronti: in becco all’aquila a tutti i miei compagni».

Ricordiamo che è possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match verrà anche trasmesso in diretta streamingsul canale You Tube della Lazio Nuoto.

A disposizione del tecnico Daniele Ruffelli: Piccionetti F., Barigelli Calcari A., Dominici F., Giacomone G., Troiani N., Marini L., Tresa D., Bucan N., Leporale M., Vittorioso A., Costanzo A., Nenni A., Pannaccio Y., Olivi A., Marchetti M., Gatto N., Moroni G., Righetti T.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *