PALLANUOTO – PRE OLYMPIC ROMA – R.N. CROTONE, 1ª GIORNATA SERIE A2 GIRONE SUD

148

OLYMPIC ROMA – Finalmente, si comincia. È tutto pronto per l’atteso esordio ufficiale dell’Olympic Roma nella
stagione 2023/24. Gli uomini di Mario Fiorillo tornano a giocare in casa al Foro Italico e alla 1ª giornata si trovano davanti a una sfida già ostica. Sabato 4 novembre, ore 15:00, l’avversario dei capitolini è la R.N. Auditore Crotone, squadra neopromossa ma con un roster di livello molto alto.
Non sarà semplice, ma capitan Fiorillo e compagni non vedono l’ora di poter entrare in acqua davanti ai propri tifosi.
Dopo due mesi di dura preparazione, è arrivato finalmente il momento che tutta la squadra aspettava. Come ogni Prima che si rispetti, non mancheranno le farfalle nello stomaco, anche ai più esperti. È importantissimo rompere subito il ghiaccio e farsi trovare pronti: l’Olympic può contare sull’esperienza di Luca Fiorillo e del neo arrivato Bruno Kadar, oltre che sull’entusiasmo di tutti i suoi giovani atleti, pronti e determinati a far bene in questa serie A2.
Tutto il gruppo e il suo leader e allenatore Mario Fiorillo tengono molto a far bene davanti al proprio pubblico di casa, sotto gli occhi di amici, parenti e tifosi. Non sarà semplice contro il Crotone. La squadra calabrese si è rinforzata molto durante l’estate, aggiungendo al proprio roster giocatori da serie A1. L’argento olimpico a Londra 2012 Massimo Giacoppo, Lapenna, Privitera e Zovko sono solo alcune delle frecce nell’arco di coach Francesco Arcuri.
Queste le parole del tecnico dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Finalmente inizia il campionato.
Sarà una stagione difficile, caratterizzata dall’equilibrio, soprattutto nel girone Sud. Tante squadre possono ambire a una posizione play off e – allo stesso tempo – altrettante possono rischiare di finire ai play out. Serve essere sempre concentrati, in ogni partita. Domani ci aspetta una squadra che è una neo promossa solo sulla carta, con un roster pensato per il salto in serie A1, estremamente competitivo. Noi dobbiamo giocare la nostra partita, provando a mettere in pratica il grande lavoro svolto in questi due mesi. Siamo pronti, fisicamente e mentalmente. Buona partita e buon inizio di campionato ai miei ragazzi, ai miei collaboratori e a tutto il movimento della serie A2».




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *