PALLANUOTO – PRE OLYMPIC ROMA – VELA ANCONA, 8ª GIORNATA SERIE A2

207

PRE OLYMPIC ROMA – Sabato 14 gennaio, ore 16:30. L’Olympic Roma torna al Foro Italico e nella 8ª giornata del
campionato nazionale di serie A2, girone Sud, incontra il Vela Nuoto Ancona. Dopo la bella vittoria di Civitavecchia e la lunga sosta natalizia, i ragazzi di Mario Fiorillo vanno alla ricerca di 3 punti che significherebbero continuità e consolidamento della zona play off. I marchigiani sono un avversario tosto, che già la scorsa stagione impose un brutto stop ai capitolini.
La difficoltà principale – per tutte le squadre – è dovuta principalmente al lungo periodo senza partite ufficiali. Riattaccare la spina dopo quasi un mese pieno di vacanza e distrazioni non è facile e il rischio è quello di incappare in un approccio poco efficace. Le indicazioni di coach Mario Fiorillo durante la settimana sono state molto chiare: a capitan Casasola e compagni ora il compito di mettere in pratica il piano partita e iniziare l’anno solare con una bella vittoria.

FIORILLO
Queste le parole del tecnico dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Domani riprendiamo il campionato dopo una sosta di circa un mese. Ci portiamo dietro quindi tutte le difficoltà di una pausa di così tanto tempo, soprattutto per quanto riguarda le partite ufficiali. L’incognita principale quindi è quella del ritmo. L’Ancona poi è un avversario duro, ha un gioco particolare ed è a pari punti con noi. Mi aspetto un match importante: dobbiamo cercare di ottenere una vittoria senza ombra di dubbio».