Volley Day a Busto: Malagurski pronta a dare non meno del 100 per 100 contro le farfalle!

249

Volley Day a Busto: Malagurski pronta a dare non meno del 100% contro le farfalle!

Le parole chiave di questo avvio di campionato in casa Metalleghe sono: lavorare e migliorare! Il sestetto capitanato da Ludovica Dalia ha bisogno di macinare gioco – come tutte le squadre che si rinnovano parecchio e devono assestare i propri equilibri – e darsi il tempo di crescere con fiducia. Domenica la trasferta a Busto per il match contro Unet Yamamay sarà un altro pezzo di strada fatta, un passo in più verso la sintonia e il ritmo giusti.

Il match con Novara ha fatto vedere cose buone, intesa crescente e gioco: Montichiari può conquistare una vittoria su qualunque campo con impegno e attenzione. Nessun match parte da un risultato scontato. Sanja Malagurski, nuovo opposto biancorosso, è pronta: “Vedo miglioramenti in tutti i reparti e mi aspetto di crescere tanto, perché siamo una squadra con talento e esperienza. Se vuoi vincere nel campionato italiano, devi fare tutto molto bene: noi stiamo cercando di togliere gli errori, anzitutto. Io sto bene e mi sento supportata dalle mie compagne: spero di essere per loro un riferimento altrettanto solido in campo. Sono soddisfatta solo se, dopo il fischio finale, so che ho dato almeno il 100%, al di là del risultato. Ogni partita è affrontabile, ma si vince con qualcosa in più, e io ho fiducia piena nei risultati. Arriveranno.”

La squadra di Marco Mencarelli – contro cui Metalleghe lo scorso anno conquistò una delle vittorie più rocambolesche di stagione – è pure lei decisamente rinnovata: con l’arrivo di Signorile in regia, ci sono il ritorno di Diouf e l’ingresso di Stufi e Fiorin da Scandicci, Martinez da Bolzano, Spirito e Berti dal Club Italia, Vasilantonaki da Conegliano. Capisaldi Cialfi e Pisani; completano la rosa il libero Witkowska e la giovane schiacciatrice Moneta. Il farfalle arrivano da una vittoria sul campo di Bolzano, dopo un esordio amaro contro Modena.

Cappello e Prati sono gli arbitri designati; Miriam Lunardi è l’addetta al video check.

Prima del fischio di inizio, fissato al PalaYamamay alle 18, per il Volley Day di Busto ci saranno sottorete Club Italia e il Bisonte Firenze, mentre gli altri match della giornata prevedono gli scontri tra Monza e Conegliano, Bergamo e Novara, Bolzano e Casalmaggiore. Scandicci e Modena si affrontano nell’anticipo di sabato sera in diretta TV su RaiSport.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *