VOLLEY – VBC – PERINELLI CAPITANO

206

VOLLEY – Gli allenamenti ormai sono iniziati da quasi un mese, gli allenamenti congiunti sono alle porte e dopo di loro già si intravede l’inizio del campionato. E’ arrivato il momento per la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore di svelare chi sarà a prendere in mano le redini delle rosa, chi vestirà la linea sotto il proprio numero di maglia, chi sarà la condottiera della stagione 2023/2024? E’ presto detto, la Capitana di questa nuova Vbc sarà Elena Perinelli! Scelta scontata da parte della società di strada Baslenga dato il carisma della giocatrice e l’attaccamento alla maglia dimostrato.

Ringrazio per la fiducia che mi è stata riposta” queste le prime parole di Elena da capitana delle rosa, un ruolo che già ha rivestito anche con la maglia della Nazionale vincendo i Giochi del Mediterraneo “Essere Capitano credo che sia una bella responsabilità, ma nella migliore accezione possibile del termine, e soprattutto significa, per me, essere un punto di riferimento per la squadra sia dentro che fuori dal campo“.

Seconda stagione in rosa per la schiacciatrice varesotta di nascita che ha già le idee chiare: “Questo ruolo non cambia quello che sono io, come ho sempre fatto cercherò di dare sempre il massimo, di dare un aiuto e di dare del mio meglio sempre, in allenamento, in partita, in ogni momento. Sono contenta di essere in un gruppo come questo che sta già spingendo tanto, un gruppo a cui piace stare in palestra, a cui piace stare insieme. Forse è ancora un po’ presto ma credo che ci siano tutti i presupposti per fare una buona stagione”.

Ora arrivano gli allenamenti congiunti, le prime uscite ufficiali da capitano per Perinelli. “Gli allenamenti congiunti sono importanti per arrivare nella maniera migliore possibile all’inizio del campionato, dovremo concentrarci sin da subito nel far bene quello che abbiamo fatto in palestra sinora, soprattutto la correlazione muro-difesa che credo sarà un po’ l’identità della nostra squadra, e per affinare le intese“.

foto di Manuel Bongiovanni




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *