Politica – Nicola Di Matteo si candida in Sicilia per un Europa di ‘valori’

368

Nicola Di Matteo – Il Popolo della Famiglia  scende in campo per un’Europa migliore e lo fa con alcuni personaggi che sono una garanzia per un futuro migliore. A- Palermo è stata ufficialmente presentata la lista del Popolo della Famiglia – Alternativa Popolare per la circoscrizione dell’Italia insulare che correrà per le Elezioni Europee, che è stata ufficialmente ammessa alla competizione elettorale. Il Coordinatore Nazionale, Vicepresidente del Popolo della famiglia e capolista per la circoscrizione dell’Italia insulare Nicola di Matteo, ha dichiarato: “Questa è la formazione che metteremo in campo se gli elettori ci daranno il mandato per portare le istanze della Sicilia e della Sardegna in Europa, uomini e donne che si mettono in gioco per puro spirito di servizio, perché credono fermamente che sia possibile portare la famiglia in Europa come elemento propulsore di una rinascita economica, sociale e umana del continente europeo.

La lista PDF – AP in seno al PPE è una proposta politica di tipo popolare fortemente alternativa rispetto alla vecchia politica.”
I candidati sono Nicola di Matteo, Elena di Pietra, Salvatore Anello, Eleonora Pagano, Giambattista Montemaggiore, Fabio Nalbone per la Sicilia, Barbara Figus e Maria Daniela Paglietti per la Sardegna.
“La collocazione del Popolo della Famiglia nell’ambito del Partito Popolare Europeo – prosegue Di Matteo – rappresenta per noi l’adempimento delle parole che nel lontano 2006 Benedetto XVI rivolgeva ai congressisti del Partito Popolare Europeo, rivelando il senso della grande attenzione che i pontefici romani hanno avuto nei confronti dell’Europa.
La nostra presenza e il nostro impegno in Europa si collocano sul solco dell’eredità del popolarismo sturziano e sono tesi alla riaffermazione delle radici cristiane nell’Europa secolarizzata e scristianizzata e la difesa dei principi non negoziabili. Questo porteremo in Europa se gli elettori ci daranno fiducia, confermati dall’incoraggiamento che recentemente ci è stato dato in Piazza S.Pietro dal Santo Padre.
La nostra presenza sul territorio con i gazebo e i banchetti per la raccolta firme sia per gli elettori segno tangibile del nostro impegno al servizio del bene comune e la proposta di legge di iniziativa popolare per l’istituzione del Reddito di Maternità, che con il consenso popolare abbiamo portato all’attenzione del Parlamento, è già una primizia della nostra missione politica in Europa”.

Saranno elezioni importanti non soltanto per cambiare l’Europa ma per donare ai bimbi di oggi un futuro migliore.

In un mondo politico troppo spesso fatto di poltrone di accaparrare e di parenti da sistemare ecco all’orizzonte la possibilità di cambiamento. Più famiglia, più valori, più correttezza e più impegno. Tutto questo  lo potete trovare in questo cambiamento e Nicola Di Matteo è il personaggio giusto per cambiare l’Europa partendo dalla Sicilia.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *