CALCIO – SERIE B – FERALPISALÒ-PISA, L’ANALISI DELLA PARTITA

136

FERALPISALÒ – Il match tra Feralpisalò e Pisa si è concluso con il risultato di 0-1 e con tanti rimpianti p-er i padroni di casa.

Il possesso palla è stato a favore degli ospiti (60.9%). È stato un match intenso, con 12 falli commessi dai padroni di casa e 19 dagli ospiti.

Il Pisa ha effettuato 16 tiri totali, di cui 4 sono stati nello specchio della porta. Dall’altra parte, i Leoni del Garda hanno effettuato 12 tiri, 3 in porta.

Gli angoli sono stati 8 in totale, 4 per parte.

Il protagonista sul tabellino è stato Simone Canestrelli (22’ st) (P).

Di seguito le statistiche individuali dei giocatori Gardesani:

• Bruno Martella è stato leader per i tocchi, totalizzandone 65, seguito da Loris Bacchetti (61) e Alessandro Pilati con 58.

• Butić ha cercato la conclusione 3 volte, 2 in porta, mentre Pilati l’unico tiro che ha effettuato è stato in porta.

• Nelle creazioni di opportunità, Parigini è quello che si è reso più pericoloso con 2 assist per tiro.

• Loris Bacchetti risulta essere il primo nella categoria dei passaggi, completandone 38 su 52 tentati, seguito da Pilati con 45 tentati e 35 riusciti e Fiordilino con 36 effettuati ma 31 riusciti.

• Parigini e Kourfalidis risultano essere stati i più fallosi dei Leoni del Garda, commettendo rispettivamente 3 e 2 falli a testa.

• I bersagli più frequenti risultano essere stati Davide Balestrero (4), Loris Bacchetti, Luca Fiordilino e Karlo Butić con 3 falli subiti e Alessandro Pilati con 2.

Dopo sei giornate di campionato tra i giocatori gardesani che hanno totalizzato maggiori minuti ci sono Pizzignacco e Balestrero (598’ minuti) che sono sempre partiti titolari e non sono mai stati sostituiti. Mentre per quanto riguarda i giocatori con meno di 100’ minuti di gioco nelle gambe troviamo Gjyla (13’), Kourfalidis (59’) e Zennaro (74’).

LE INTERVISTE

Le parole di mister Vecchi:

C’è amarezza perchè a tratti abbiamo giocato alla pari e anche meglio del Pisa. Abbiamo creato occasioni e opportunità dimostrando di essere una squadra tosta e solida. Purtroppo queste gare si perdono perché si concedono leggerezze che gli altri non perdonano. Noi potevamo essere un po’ più precisi nelle conclusioni perché oggi siamo arrivati veramente tante volte vicini al gol.

Il difensore Bruno Martella:

Io il mio tiro l’ho visto dentro, poi invece la palla si è leggermente alzata e ho preso traversa e palo, peccato. Oggi abbiamo fatto una grande prestazione, siamo stati veramente compatti rischiando quasi nulla. In questo momento manca la cosa più determinante che è il gol. Dobbiamo riuscire a sbloccarci ed essere tutti più cattivi cercando la rete.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *