Calcio – Serie C – Buona la prima del Catanzaro contro il Picerno

144

Catanzaro – Vince e convince il Catanzaro alla prima uscita in questa nuova stagione. Battuto con un roboante 4-0 il Picerno al Nicola Ceravolo, grazie ad una prestazione maiuscola di tutti i protagonisti in campo. Lo show è cominciato al 27esimo minuto con l’1-0 in favore dei padroni di casa: tutto parte da una meravigliosa azione personale costruita da Ghion, che pesca in area Biasci. Il numero 28 giallorosso controlla ed è freddissimo a battere Crespi da buona posizione. Vantaggio meritato per i giallorossi, che stavano controllando il match.

Dopo questa rete il Picerno esce e sfiora in due occasioni il pareggio, ma al 42esimo arriva il 2-0: Anche il raddoppio dei giallorossi è partito dai piedi di Ghion, questa sera ispiratissimo con i suoi cross millimetrici: il numero 18 ha pescato Iemmello, che di testa, da bomber di razza, spinge la sfera in rete. L’ex Benevento aveva già sfiorato il gol in ben due occasioni, prima al 22esimo e poi al 25esimo, ma non era riuscito a battere Crespi. Neanche il tempo di tornare dallo spogliatoio, e i calabresi hanno già segnato il 3-0: Al 51esimo minuto Brighenti si avventura nella metà campo avversaria e fa partire un cross perfetto per la testa di di Mulè: lo stacco del difensore giallorosso è imperioso e non lascia scampo al portiere rossoblù. Nel finale arriva anche il punto esclamativo di Cianci, che non spreca il tap-in e fa 4-0.

“La partita è stata preparata bene, abbiamo sofferto all’inizio nonostante un buon approccio. Dobbiamo lavorare e alcuni meccanismi vanno ancora messi a punto”.
Queste le parole di mister Milani che sostituisce mister Vivarini, lontano dalla panchina causa squalifica, nella conferenza stampa post-partita.
“Siamo partiti con Tentardini e Vandeputte perché sanno già dallo scorso anno come giochiamo. Questo risultato porta entusiasmo e ci aiuta in vista delle prossime uscite”.
Grande prestazione del collettivo che arriva alla vittoria anche grazie al lavoro di chi è subentrato.
“Va dato il giusto merito a tutti i giocatori che sono entrati dalla panchina che hanno dato il massimo, tra cui anche Cianci che ha trovato la rete. Durante la settimana i ragazzi si allenano sempre bene e sono sicuro che presto tutti arriveranno ad esprimere il loro massimo livello”.

In sala stampa anche Brighenti che commenta così la prima uscita stagionale in Lega Pro dell’U.S.
“Abbiamo fatto la partita che ci aspettavamo. Oggi l’importante era vincere e siamo molto contenti per il risultato raggiunto”.
Nicolò sin da subito perno della difesa giallorossa. “Il reparto difensivo può ancora crescere molto, dobbiamo lavorare ma avremo tutto il tempo per migliorare”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *