PALLANUOTO – ANTENORE PLEBISCITO PADOVA: PRIMA C’É LA SIS ROMA POI LA CHAMPIONS LEAGUE

209

ANTENORE PLEBISCITO PADOVA – Si preannuncia una settimana di fuoco per l’Antenore Plebiscito Padova, in vista dell’anticipo della settima giornata di campionato in trasferta contro la SiS Roma, alle ore 19.00.
Uno scontro al vertice, che determinerà chi conquisterà il primo posto in regular season, che preannuncia invece una tre-giorni internazionale presso il C.S. Plebiscito Padova, dove si terrà il Qualification Round II – Group A della Champions League LEN (9-11 dicembre).

“La partita di oggi contro la Roma sarà ovviamente bella da giocare e da vivere” commenta il tecnico Stefano Posterivo “quest’anno, come già abbiamo detto, non ce ne sono tante in Campionato e bisogna godersi quelle che giochiamo. É’ una partita importante, ma come abbiamo detto sulla falsa riga del match contro l’Orizzonte Catania, non è sicuramente decisiva. Ci giocheremo il primo posto in solitaria, obiettivo che può far bene al morale, ma soprattutto giochiamo contro una squadra che ha tanta qualità e con giocatrici con tanta esperienza anche
internazionale. Sarà molto stimolante per noi, come è sempre stato in questi anni nelle sfide sia con Roma che con Orizzonte”.
“Sarà importante anche alla luce del girone di coppa che affronteremo due giorni dopo” continua Posterivo “e forse questo è un po’ un peccato: questa partita avrebbe meritato una collocazione migliore nel calendario. Per quanto riguarda la Coppa, siamo al secondo round di qualificazioni, quello decisivo per poter essere tra le migliori 8 squadre d’Europa oppure no, dentro o fuori. Ci scontreremo con lo ZVL 1886, una squadra olandese con caratteristiche a cui fare attenzione, il Dunajvaros, ungherese, che già conosciamo e che abbiamo incontrato nell’amichevole di inizio
stagione a Lille, ma essendo pre-campionato la partita già disputata lascia un po’ il tempo che trova, sicuramente non dobbiamo pensare al risultato del torneo (dove le abbiamo sconfitte) ma affrontarle come si deve: è una squadra allenata bene, con tradizione e con una forte identità. E poi c’è l’Orizzonte Catania che conosciamo bene, con tanta qualità. Sarà un bel girone con l’obiettivo in primis di passare il turno”.

Passeranno al turno successivo di quarti di finale le prime due squadre di ogni girone.
Le partite saranno visibili in streaming su LENTV, oltre che presso lo Stadio della Pallanuoto del Plebiscito Padova al costo di 10€ al giorno (20€ – tre giorni), biglietti in vendita presso la segreteria del Centro Sportivo Plebiscito a partire da mercoledì 7 dicembre.

IL CALENDARIO DEL GIRONE A PADOVA:
Venerdì 9 dicembre
Ore 17.00 Dunaujvaros vs L’Ekipe Orizzonte Catania
Ore 19.00 Antenore Plebiscito Padova vs ZVL 1886
Sabato 10 dicembre
Ore 17.00 Antenore Plebiscito Padova vs Dunaujvaros
Ore 19.00 L’Ekipe Orizzonte Catania vs ZVL 1886
Domenica 11 dicembre
Ore 10.00 ZVL 1886 vs Dunaujvaros
Ore 12.00 Antenore Plebiscito Padova vs L’Ekipe Orizzonte Catania
I GIRONI
Group A (Padova)
Ekipe Orizzonte (ITA), Antenore Plebiscito Padova (ITA), Dunaujvarosi Foiskola (HUN), ZVL 1886
(NED)
Group B (Eger)
Astralpool Sabadell (ESP), Assolim CN Mataro (ESP), Tigra ZF Eger (HUN), FTC-Telekom Budapest
(HUN)
Group C (Budapest)
UVSE Budapest (HUN), NC Glyfada (GRE), CE Mediterrani (ESP), Ethnikos Piraeus (GRE)
Group D (Rome)
Olympiacos Piraeus (GRE), SIS Roma (ITA), NC Vouliagmeni (GRE), ZV De Zaan (NED)