PALLANUOTO – SERIE A1 FEMMINILE: PRIMO TURNO DI CAMPIONATO ALLA “BIANCHI” TRIESTE TRAVOLGE IL COMO NUOTO (23-7)

241

PALLANUOTO – Inizia con una larga vittoria il campionato di serie A1 femminile della Pallanuoto Trieste. Alla “Bruno Bianchi” la squadra ha regolato con un netto 23-7 il Como Nuoto.
“Bella prestazione – esclama l’allenatore Paolo Zizza a fine gara – abbiamo giocato con grande concentrazione, confermando di essere in crescita. Stiamo lavorando bene in allenamento e stiamo acquistando maggiore consapevolezza nei nostri mezzi, segnali incoraggianti in vista dei prossimi impegni”.
Avvio forte della compagine di casa. Gragnolati fa 2-0 su rigore e in superiorità, capitan Cergol scappa in controfuga per il 3-0. Il Como accorcia con Martella su rigore, Citino si gira da boa e firma il 4-1 di fine primo periodo. Nella seconda frazione la Pallanuoto Trieste spinge sull’acceleratore. Gragnolati è una sentenza al tiro per il 6-1, Klatowski esce dal palo in superiorità e raccoglie l’assist di Riccioli (7-1), Vukovic scrive 8-1 con l’uomo in più, poi arriva anche il 9-1 firmato Anna Zoch, classe 2006, prima rete in A1 per lei. Vukovic in tap-in mette dentro anche il 10-1, prima del cambio di campo il Como accorcia con Bianca Romanò su rigore (10-2).
L’inerzia rimane immutata anche nella terza frazione. Colletta segna due volte nel giro di 50’’ (12-2), Borg in superiorità realizza il 12-3, preludio ad un ennesimo allungo alabardato. Cordovani stampa due gol in fotocopia da boa (14-3), Vukovic, Klatowski e De March vanno a bersaglio a ripetizione: 17-4 a 8’ dalla fine. Nel quarto periodo c’è Ingannamorte tra i pali al posto di Sparano. Da sottolineare le reti di Gragnolati che sale a quota 6 (miglior marcatrice dell’incontro) e Marussi che con una doppietta fissa il risultato sul definitivo 23-7.
Ora tornano gli impegni internazionali. Venerdì 7 ottobre si va a Budapest per affrontare il Bvsc nel primo match della fase a gironi dell’Euro Cup.

PALLANUOTO TRIESTE – COMO NUOTO 23-7 (4-1; 6-1; 7-2; 6-3)

PALLANUOTO TRIESTE: Sparano, Citino 2, De March 2, Cordovani 2, Marussi 2, Cergol 1, Klatowski
2, Colletta 2, Gragnolati 6, Vukovic 3, Riccioli, Zoch 1, Ingannamorte, G. Zizza. All. P. Zizza

COMO NUOTO: Giacon, M. Romanò, Fisco, Tedesco, Borg 3, Giraldo, Cattaneo, Iannarelli 1, B.
Romanò 2, Cassano, Mercatali, Martella 1, Volpato, Micheli. All. Pisano
Arbitri: Scappini e Zedda

NOTE: nessuna uscita per limite di falli; nel terzo periodo B. Romanò (C) ha sbagliato un rigore (fuori);
superiorità numeriche Pallanuoto Trieste 8/11+1 rigore, Como Nuoto 3/6+ 3 rigori




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *