PALLANUOTO – AMAURYS PÉREZ, EX-NAZIONALE AZZURRO, NELLO STAFF TECNICO DELLA SIS ROMA

130

PALLANUOTO – Amaurys Pèrez, 47 anni, cubano, giocatore ed allenatore di pallanuoto, è entrato a far parte del nuovo staff tecnico della SIS Roma, un arrivo che fa seguito all’inserimento del giovanissimo D’Urso e che va a
completare il settore tecnico.
Amaurys, ex-giocatore di pallanuoto con un passato nel Settebello, è un profondo conoscitore dell’ambiente della pallanuoto: ha iniziato a giocare a Cuba, quindi in Spagna ed è approdato in Italia dove, con il Settebello ha conquistato una medaglia d’oro ai Mondiali 2011 (Shanghai), due podi alla World League (Firenze 2011 argento, Almaty 2012 bronzo) e una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra nel 2012!
“Sono molto più che felice! Sarà una nuova finestra nella mia carriera, uno stimolo a 360 gradi. Mi è stata offerta una grande possibilità. – afferma con entusiasmo Amaurys Pèrez – e ringrazio tutta la società ed il Presidente Flavio Giustolisi per aver creduto in me. La SIS Roma è una società che seguo da anni in ogni singola partita, è una squadra forte ed è un onore entrare a far parte dello staff tecnico.
Conosco bene le ragazze e cercherò di trasferirgli tutto il mio bagaglio tecnico”.
Marco Capanna, Head Coach della squadra in Serie A1 e Direttore tecnico della pallanuoto in SIS: “L’obiettivo è quello di formare uno staff tecnico che possa collaborare con tutte le nostre squadre, dalle Under 12 fino alla Serie A1, e formato da tecnici che possano dare un contributo individuale alla crescita di tutti e della società. Amaurys rappresenta un buon segnale per i nostri giovani, ma sarà un supporto fondamentale anche nel settore femminile. Quest’anno, tra l’altro, grazie al grande lavoro compiuto da Danilo Di Zazzo nella serie A2 abbiamo deciso di investire molto su questa squadra per formare atlete che possano subito entrare nella rosa della serie A1 senza subire lo stress del salto di categoria. Con me – continua a Capanna – con Amaurys, Di Zazzo e D’Urso abbiamo costruito uno staff completo e capace di lavorare a 360 per far crescere tutto il movimento della pallanuoto della SIS Roma”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *