TV – Karate-do: Il Cammino di Sandra Sánchez

169

Karate-do –  Dopo la première al Palacio de Prensa di Madrid, il documentario su Sandra Sánchez è disponibile in esclusiva nella sezione free su Rakuten TV

●     L’emozionante storia di crescita di Sandra Sánchez è ora disponibile in 42 Paesi e prossimamente arriverà in alcune selezionate sale cinematografiche spagnole

 

 Karate-do: Il Cammino di Sandra Sánchez, il documentario di Rakuten Tv che racconta la storia ispirazionale della campionessa olimpica di karate Sandra Sánchez, è ora disponibile in esclusiva nella sezione free della piattaforma.  Questa produzione originale arriva al pubblico dopo l’anteprima al Palacio de la Prensa di Madrid dello scorso 19 settembre. Inoltre, il documentario sarà proiettato anche in alcuni cinema spagnoli.

Ancor prima del lancio su Rakuten Tv, il documentario è stato riconosciuto come “Specialmente Consigliato per la Promozione dell’Uguaglianza di Genere” dall’Istituto Spagnolo di Cinematografia e Arti Audiovisive, sottolineando la sua importanza nella promozione dell’uguaglianza di genere.

La storia segue il viaggio di Sandra Sánchez e di come sia riuscita a superare ogni ostacolo per diventare la migliore karateka di tutti i tempi. Dopo un duro lavoro per entrare a far parte della squadra nazionale, ha dovuto lasciare il prestigioso High-Performance Centre per stare vicino alla madre, a cui era stato diagnosticato un cancro. In quel periodo sfidante di paure e i dubbi ha scelto di affrontare nuove strade che l’hanno portata fino in Australia. Il ritorno a casa di Sandra risveglia il suo amore per il karate e il suo ardente desiderio di diventare la campionessa spagnola di questa disciplina. Con una perseveranza incrollabile, trova un allenatore di prim’ordine, Jesús del Moral, che in seguito diventerà suo marito. Le vittorie si susseguono, una dopo l’altra, alimentando la sua instancabile determinazione fino ad ottenere l’ambito premio e diventare una leggenda vivente del karate mondiale.

Nel corso del documentario il pubblico visiterà una molteplicità di luoghi chiave della carriera di Sandra. Da Talavera de la Reina, dove è cresciuta e ha praticato per la prima volta il karate, a Dubai, dove ha vinto il suo ultimo campionato mondiale, con un’attenzione particolare a tutti gli insegnamenti tratti dai suoi soggiorni in Giappone, patria del karate. Naturalmente, uno dei momenti chiave del documentario sono i retroscena della sua vittoria olimpica a Tokyo 2020.

Sandra stessa racconta di come è diventata un’atleta rispettata dello sport spagnolo. Inoltre, vengono presentate interviste ad amici e famigliari più stretti che danno al documentario una prospettiva più intimista e significativa. Nel corso del documentario prendono la parola Jesús del Moral nelle vesti di allenatore e marito; Javier Pineño, suo insegnante di karate da quando Sandra ha 6 anni; i suoi genitori ed il fratello; karateka come Shimizu, Rika Usami o Okamura Sensei, il Maestro di Rika Usami e punto di riferimento del karate mondiale.

Il documentario è diretto da José Manuel Alfaro Lorenzo e prodotto da Doble Once Filmmakers (11:11) in associazione con OÉOÉ Marketing.

Karate-do: Il Cammino di Sandra Sánchez è ora visibile in esclusiva nella sezione free di Rakuten TV. Questo documentario è disponibile in 42 Paesi europei, come parte della collezione Rakuten Originals.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *